ARCHIVIO 2010 - 2013

Notizie e notizie

2013

lunedì 2 dicembre 2013 - Si è svolta domenica 1 dicembre, il consueto appuntamento del settore Attività Emergenze" della CRI di Agropoli. Il consueto appuntamento del giorno della Festa dell'immacolata, quest' anno è stato anticipato, per un intenso calendario di attività. Presso la sede operativa CRI in Viale Lombardia, operatori afferenti alla CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, si sono dati appuntamento per le attività addestrative: il montaggio e la revisione delle attrezzature. Nonostante il tempo inclemente, sono state montate e revisionate le strutture del Posto di Primo Soccorso e le tende P.I. 88 in dotazione. Circa 40 gli operatori CRI presenti. L'esercitazione si è conclusa intorno alle 16,oo.

martedì 19 novembre 2013 - Si è tenuta in piazza Vittorio Veneto di Agropoli un’attività dedicata ai più piccoli, denominata “Impariamo giocando”. L’iniziativa della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento nata per sensibilizzare i Cuccioli d’Uomo verso temi importanti, quali l’Educazione Stradale, l’Igiene, la Dieta e l’Educazione Alimentare, il Riciclaggio e la Raccolta Differenziata. Tutte le attività si sono svolte intervallate dall’animazione offerta dagli operatori della CRI con baby dance, trucca bimbi e palloncini modellabili senza far mancare un idolo dei più piccoli: la famosissima Peppa Pig.

martedì 12 novembre 2013 - Pubblicato il calendario delle attività della CRI CLAC. Come ogni anno, il calendario cadenza le attività di addestramento, di formazione, di lavoro e anche di svago degli operatori del comitato. Il calendario, oltre ad uno strumento di programmazione tecnica, vuole essere anche uno strumento al servizio dei Volontari, che possono con largo anticipo conoscere le attività proposte.

domenica 10 novembre 2013 - Presentato ieri la 2a sessione del Corso Formativo di Base per Aspiranti Volontari CRI. Come per la 1a sessione, la presentazione è stata tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Agropoli. A dare il benvenuto ai nuovi iscritti, il Presidente della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, dott. Vincenzo Della Monica, coadiuvato dal Delegato Tecnico Locale di Area 1 Alfonso Migliorino. Anche quest'anno, la CRI di Agropoli ha raccolto circa 60 nuove iscrizioni, a conferma della fiducia e del lavoro svolto sul territorio. Il corso terminerà giovedì 28 novembre con il colloquio finale dei discenti. Tuttavia, la CRI di Agropoli comunica che, le iscrizioni ai corsi formativi di base sono sempre aperte, e i corsi possono essere indetti al raggiungere del numero minimo di aderenti.

domenica 29 settembre 2013 - Cominciato ieri, presso la Sala Operativa della CRI di Agropoli, il primo corso di lingua inglese per soccorritori sanitari. Il corso, che vuole essere un altro passo avanti per ulteriori conoscenze dei soccorritori sanitari CRI, mira ad accrescere ancora di più la professionalità degli operatori del Comitato Agropoli e del Cilento. Le lezioni sono tenute dall'insegnante Beata Sliwinska, Volontaria anch'essa della Croce Rossa Italiana.

domenica 15 settembre 2013,  ore 20,oo.

La postazione 1.1.8. P.O. di Agropoli, per la prima volta, dall'entrata in vigore del servizio, non è presidiata da un equipaggio della Croce Rossa Italiana.

Confidiamo di ritornare, per offrire alla popolazione un servizio svolto con professionalità e passione.

Sapri venerdì 16 agosto 2013 - In riferimento alla DP 65/13 del 10/07/2013 (CRI CP SA), si terrà a Sapri, Salerno, nei giorni venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, percorso formativo di aggiornamento OPSA.

Tutti gli operatori che intendono aggiornare il proprio stato di servizio, che vogliono fornire assistenza logistica e/o tecnica,  o solo essere presenti all'evento, sono pregati di contattare il proprio Delegato Tecnico Area III di competenza per le richieste formali.

sabato 10 agosto 2013 - Comincia oggi, in collaborazione con il comune di Agropoli, il servizio di Primo Soccorso CRI in BICI. Il servizio, vedrà in servizio 2 squadre, composte da due operatori, che sorveglieranno i punti più critici del comune di Agropoli, come ad esempio il lungomare San Marco e la zona del porto. I mezzi, saranno attrezzati con presidi di Primo Soccorso e DAE, Defibrillatori Automatici, per intervenire nei casi di urgenza. Nei giorni, in cui è previsto maggior afflusso turistico, sarà impiegata sul territorio, anche una Moto Medica, per garantire tempestività di intervento, nei luoghi più difficili da raggiungere.

lunedì 24 giugno 2013 - Si è tenuto ieri il consueto appuntamento con la Gran Fondo dei Comuni Cilentani, gara ciclistica amatoriale che puntualmente si svolge nel Cilento da ormai sei anni. L'evento, che prende il via da Torchiara per poi giungervi di nuovo per l'arrivo, attraversa gran parte del territorio cilentano, toccando ben 22 comuni. Grandi come sempre i preparativi, che quest'anno hanno dovuto accontentare ben 1.000 iscritti, fermati solo dal tetto massimo di iscrizione. Come ogni anno, alla CRI Agropoli e del Cilento è stata affidata l'assistenza sanitaria. L'organizzazione ha provveduto ad assicurare alla corsa 4 ambulanze, 2 moto mediche, 4 bici di soccorso, 2 squadre a piedi; in più come negli ultimi 3 anni, l'allestimento di un posto medico avanzato completo di due postazioni di rianimazione e otto si assistenza medica; senza dimenticare l'assistenza logistica di supporto, il tutto coordinato dalla Centrale Mobile della Sala Operativa Locale CRI. Ques'anno, il tempo non è stato clemente, e ha giocato un brutto scherzo agli atleti partecipanti. Infatti, verso le ore 10, una leggera pioggia ha bagnato il percorso, causando varie cadute e incidenti. Gli Operatori della CRI, complessivamente, tra interventi sul posto e Posto medico Avanzato, hanno registrato oltre 100 interventi, di cui tre ricoveri in ospedali del territorio, di cui uno con grave trauma cranico trasportato d'urgenza a Vallo della Lucania. Sono state inoltre registrate varie sospette fratture e molte escoriazioni e ferite, di cui alcune hanno dovuto essere suturate. La pioggia imprevista ha permesso di testare l'intera organizzazione sanitaria, che si è dimostrata pronta e coordinata nell'intervenire, limitando i danni e i disagi, sia agli atleti che al territorio.

lunedì 24 giugno 2013 - Si è svolta nella bella Baia di Trentova il consueto appuntamento annuale dell' UNITALSI, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Lourdes e Santuari Italiani, che ospita tutte le sezioni regionali dell'associazione per una giornata che consente di vivere il mare insieme a tutti i soci. La giornata, cominciata di buon mattino, è stata allietata dal sorriso e dagli scherzi dei soliti noti, che hanno mantenuto alto il morale dei tanti partecipanti. L'assistenza sanitaria, come sempre, è stata affidata alla CRI di Agropoli, che per l'occasione ha messo in campo 25 operatori che hanno vigilato sugli ospiti.

lunedì 10 giugno 2013 - Si è concluso ieri, domenica 9 giugno 2013, la V edizione di "Lawyers European Football Cup", campionato Europeo di Calcio tra Avvovati. La manifestazione sportiva, cominciata il 4 giugno, ha impegnato i campi di Agropoli, Capaccio-Paestum, Eboli, Rocca d'Aspide, Trentinara e Vallo della Lucania. Ben ventidue le compagini che si sono sfidate sui campi di calcio del Cilento e della Piana del Sele, di cui ben 13 straniere, una delle quali israeliana. La manifestazione, oltre agli eventi sportivi, è stata allietata anche da spettacoli e stand gastronomici, come da nostra tradizione.

La Croce Rossa Italiana è stata impegnata a coprire l'assistenza sanitaria su tutti i campi. 

sabato 8 giugno 2013 - Ritrovata stamattina verso le ore 10.30, confusa ma viva, la persona scomparsa a Campora (SA) dallo scorso mercoledì sera. L'anziano, 84enne, aveva lasciato la propria abitazione dopo cena e da allora si erano perse le tracce. L'allarme verso le quattro del giorno dopo, quando è stato attivato, dalla Prefettura di Salerno, il Piano di Intervento per la Ricerca delle Persone Scomparse. Il coordinamento delle operazioni è stato condotto dal capitano Starace della Compania Carabinieri di Vallo della Lucania, coadiuvato dai responsabili del Soccorso Nazionale Alpino e Speleologico Campania. Tanti i volontari che hanno partecipato alle ricerche. La CRI provinciale, è stata presente dall'attivazione del Piano con tre squadre della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento che hanno garantito il coordinamento di personale ASA, squadre SAR e di assistenza sanitaria.

venerdì 31 maggio 2013 - E altri due validi collaboratori sono finalmente convolati a nozze. Ieri, 30 maggio, in una giornata fredda e ventosa, il cielo buio e acqua a catinelle, c'è stato il sole. Prima nella chiesetta dove Piero e Marisa hanno detto SI; poi, nella sala del ricevimento, dove si è tirato tardi insieme a tanti amici.

A Pietro Paolo Sica e a Marisa Iannone un grande augurio di crescita insieme.

domenica 19 maggio 2013 - In occasione della sfilata del Raduno dei Bersaglieri, la struttura del Posto Medico Avanzato della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento è stata impiegata come supporto di assistenza sanitaria per l'evento. Come sempre, montate le strutture campali che racchiudono le attrezzature sanitarie, che ricordiamo contenere 8 posti di assistenza per i codici di media gravità e due posti con attrezzature di rianimazione. 10 gli operatori impiegati.  

sabato 18 maggio 2013 -  Si è tenuto il   16 e 17 maggio 2013 nella sede operativa della CRI di Agropoli un Corso Formativo Operatori Socio assistenziali.  La Croce Rossa Italiana nell'implementare la dimensione socio assistenziale in accordo con le previsioni sul supporto sociale della Federazione Internazionale di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa, promuove, gestisce e coordina progetti e programmi in contesti di vita quotidiana e in situazioni di emergenza, in Italia e all'estero. Circa 50 gli operatori che hanno seguito il corso, e che saranno impiegati nei compiti previsti dalla specifica formazione.

mercoledì 8 maggio 2013 - Domani 9 maggio, con il patrocinio del Comune di Agropoli nella Sala Giovanni Paolo II, istruttori della Croce Rossa Italiana terranno una lezione propedeutica gratuita sulle Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in Età Pediatrica.

L'appuntamento è consigliato a tutti coloro che in un modo o nell'altro interagiscono con lattanti e bambini, quindi ad insegnanti, baby sytter, istruttori sportivi, genitori, nonni.

LEGGI TUTTO

 

lunedì 6 maggio 2013 - Il Giro d'Italia passa da Agropoli. E' solo un passaggio, ma questo non implica la mancanza di assistenza sanitaria rivolta agli spettatori e addetti ai lavori. La CRI, come sempre, in occasioni di eventi sportivi nazionali ed internazionali che interessano il territorio, è chiamata all'opera, e supporta la C.O.T. 1 1 8 con mezzi e uomini per assicurare il servizio sanitario sulla strada del Giro. La tappa comincerà da Sorrento alle ore 11.40, e costeggiando prima la Costiera Amalfitana, Salerno, la Litoranea e Paestum, per arrivare in Agropoli per le ore 14.35, per poi proseguire fino all'arrivo, previsto per le ore 17.30 in Ascea.

venerdì 26 aprile 2013 - Si è tenuta ieri, 25 aprile, la prima uscita del "Progetto Fundraising 2013", progetto che mira ad una raccolta fondi per sostenere le attività, sul territorio, della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Il gazebo allestito in Piazza V. Veneto in Agropoli, è stato riempito con scatole addobbate tipo pacchi regalo, che venivano offerti in cambio di una offerta di almeno un euro. La giornata sembra essere stata proficua, visto che i pacchi regalo rimasti sono stati ben pochi., tanto da mettere in dubbio l'uscita del giorno 1 maggio. Entusiasta la risposta dei bimbi che, infilando le monete nell'urna, non vedevano l'ora di strappare la carta al pacco. 

mercoledì 10 aprile 2013 - Cominciato ieri il primo Corso TSSA, corso di formazione specialistico della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Il corso mira a formare operatori sanitari preparati per il trasporto sanitario e per il servizio di emergenza sanitaria con o senza ambulanza. Il corso TSSA, che sostituisce nella progressione didattica il vecchio corso PSTI (Primo Soccorso Trasporto Infermi), è strutturato in moduli. Questo cominciato ieri è il primo modulo in programma.

venerdì 5 aprile 2013 - Emessa il 4 aprile la nota del Presidente di Comitato riguardo l'uso delle uniformi CRI. SCARICA NOTA

venerdì 29 marzo 2013 - In collaborazione con la CRI, riparte in Agropoli, come in tutta Italia, l’iniziativa Bonsai Aid Aids 2013 che da oltre 20 anni sostiene Anlaids Onlus (Associazione Nazionale per la Lotta all’AIDS).

Il 29, 30 e 31 marzo 2013 verrà distribuito, in Piazza Vittorio Veneto il bonsai, simbolo di Anlaids e della lotta intrapresa per sconfiggere l’Aids.  

giovedì 21 marzo 2013 - comincerà martedì 9 aprile 2013 il 1° Corso TSSA -Trasporso Sanitario e Soccorso in Ambulanza- della Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Il Corso TSSA è il nuvo corso di specializzazione sanitaria, che sostituisce il vecchio PSTI. In sostanza è lo stesso corso, ma strutturato in moduli. Il primo modulo comincerà appunto il giorno 9 aprile, e vedrà impegnati gli allievi che hanno superato il Corso Formativodi Base della CRI. Le lezioni si terranno nella sede operativa della CRI di Agropoli.

 

lunedì 18 marzo 2013 - Si è tenuto ieri, presso la sede logistica della CRI di Agropoli, il Corso Esecutore BLS-D.  

venerdì 15 marzo 2013 - Si è svolta ieri in piazza Vittorio Veneto in Agropoli, in contemporanea con altre 100 piazze d'Italia, la "Giornata Mondiale del Rene, manifestazione a carattere nazionale organizzata dalla Società Italiana Nefrologia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. La giornata si è svolta con un tempo inclemente che solo rare volte ha concesso piccole tregue all' incedere incessante della pioggia. Nonostante questo, l'iniziativa è stata accolta da molti cittadini, che sfidando il maltempo, hanno atteso in fila sotto le strutture campali montate dalla CRI. I medici della Federico II di Napoli, hanno proceduto ad attivare la raccolta delle urine necessarie allo screening, per poi analizzarle sul posto e offrire il consulto medico del caso.  

Circa 200 le visite effettuate, risultato più che soddisfacente nonostante la brutta giornata. 

mercoledì 6 marzo 2013

Ai Volontari CRI

del Comitato Locale Agropoli e del Cilento 

Convocazione 1a Assemblea Volontari CRI

E' convocata Assemblea dei Volontari CRI per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione Carta dei servizi;

2. varie ed eventuali.

 

LEGGI TUTTO

lunedì 4 marzo 2013 - Ai Volontari CRIdel Comitato Locale Agropoli e del Cilento Convocazione 1a Assemblea Volontari CRI

E' convocata Assemblea dei Volontari CRI per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione Carta dei servizi;

2. varie ed eventuali.

L' Assemblea si svolgerà:

. in prima convocazione, il giorno 11 marzo 2013 alle ore 18,30 presso la sede CRI in viale Lomabrdia , , in Agropoli. L'Assemblea si intende validamente costituita con la presenza del 50% più uno dei soci;

. in seconda convocazione, lo sesso giorno alle ore 19,30. L'Assemblea si intende validamente costituita con la presenza di un terzo dei soci.

lunedì 4 marzo 2013 - si terrà domenica 10 marzo 2013, presso la sede logistica della CRI di Agropoli l'esercitazione finale del Corso OPEM 2013 CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilentio. Gli allievi, testeranno sul campo le nozioni apprese, e prenderanno confidenza con le attrezzature che vengono utilizzate nelle operazioni di emergenza. La giornata inizierà intorno alle ore 8,00, e vedrà impegnati gli allievi fino alle 14,00. 

sabato 16 febbraio 2013 - La CRI, Comitato Locale Agropoli e del Cilento, è vicina al Volontario Carmine Giubileo per la perdita della Mamma.

Da tutti, un pensiero a Te.

Salerno 12 febbraio 2013 - Con Determina Presidenziale n. 26/13 del 12 febbraio 2013, il sig. Pasquale Annunziato è stato nominato Delegato Tecnico Provinciale Area III - Preparazione della comunità e risposta alle emergenze e disastri - della Croce Rossa Italiana comitato provinciale di Salerno.

Al nuovo Delegato Tecnico Provinciale vanno i nostri migliori auguri di Buon Lavoro.

venerdì 8 febbraio 2013 - Data la preziosa disponibilità di un medico vicino alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale Agropoli e del Cilento, gli operatori che intendono effettuare la visita medico sportiva per monitorare il proprio stato di salute e per poter operare in scenari non convenzionali, quali ad esempio Soccorsi Speciali o Operatore Bike, possono richiedere informazioni al 

Delegato Tecnico Soccorsi Speciali

Pasquale Annunziato al 339 182 99 77

lunedì 14 gennaio 2013 - si terranno mercoledì 16 pv, alle ore 18,oo, presso la sede CRI in viale Lombardia, i colloqui finale della 2a sessione del Corso Aspiranti Volontari CRI.

Per informazioni chiamare in segreteria.

2012

giovedì 20 dicembre 2012 - Auguri degli Amici della CRI CLAC.  Sabato 29 dicembre, dalle ore 20:00, invitiamo tutti coloro che in un modo o nell'altro sono legati alla CRI di Agropoli, a partecipare alla serata di auguri per un Buonissimo Nuovo Anno. Giocheremo, mangeremo qualcosa, canteremo e ci saranno regali e premi per tutti. Per partecipare alla serata, è d'obbligo prenotare per fare in modo che tutti si possano divertire.

Per informazioni chiamare in segreteria al 0974 826 555  

martedì 18 dicembre 2012 - Nella giornata di domenica 16 dicembre 2012 si sono tenute le elezioni per eleggere in tutta Italia i nuovi presidenti dei Comitati Provinciali e Locali della CRI. Anche a Salerno si sono tenute le consultazioni per rinnovare i vertici del comitato provinciale e di quelli sparsi nell’esteso territorio provinciale.

Nuovo presidente provinciale di Salerno della Croce Rossa Italiana è stato eletto Renato Del Mastro, espressione dell’89% dei votanti. Rinnovati anche i vertici dei comitati locali della CRI: per il comitato di Salerno Città eletto Antonio Carucci, del Costa d’Amalfi Daniela Volpe, di Serre Giovanni Addis, di Agropoli dott. Vincenzo Della Monica, di Sapri Carmen Luisa America Marotta (www.crisalerno.it)

lunedì 17 dicembre 2012 - Domenica 16 dicembre 2012 si è votato per l'elezione del Presidente del Comitato Locale Agropoli e del Cilento e del Comitato Provinciale di Salerno presso la sede CRI di Agropoli in Viale Lombardia. 
Riguardo la presidenza della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, gli elettori hanno espresso il loro voto, rinnovando la fiducia, al dott. Vincenzo Della Monica, con 117 preferenze su 117 votanti. 
Al rinnovato presidente, vanno gli auguri di un proficuo lavoro.

lunedì 17 dicembre 2012 - Domenica 16 dicembre 2012 si vota per l'elezione del Presidente del Comitato Locale Agropoli e del Cilento e del Comitato Provinciale di Salerno presso la sede CRI di Agropoli in Viale Lombardia dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

domenica 9 dicembre 2012 - Si è svolta sabato 8 dicembre, il consueto appuntamento del settore Attività Emergenze" della CRI di Agropoli. Come negli ultimi anni, il giorno della Festa dell'immacolata, vede impegnati, presso la sede operativa CRI in Viale Lombardia, operatori afferenti al Comitato, per il montaggio e la revisione delle attrezzature. Nonostante il tempo inclemente, sono state montate e revisionate le strutture del Posto di Primo Soccorso e le tende P.I. 88 in dotazione. Circa 40 gli operatori CRI presenti. L'esercitazione si è conclusa intorno alle 17,oo.      Foto

venerdì 7 dicembre 2012 - E' indetta, per martedì 11 dicembre p.v. alle ore 19,oo, a Positano, presso la sede del Comitato Locale, una riunione per la programmazione delle attività alla luce del nuovo Regolmento Nazionale SMTS .

Tutti gli operatori SMTS in possesso di brevetto, sono invitati a partecipare.

mercoledì 5 dicembre 2012 - Si terrà sabato 8 dicembre, dalle ore 8:oo, un addestramento programmato del Settore Emergenza della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento.

L’esercitazione, che ha il fine di formare i nuovi operatori della CRI di Agropoli, prevede il montaggio di strutture campali e la revisione ed il controllo delle attrezzature dedicate alle attività emergenziali.

domenica 2 dicembre 2012 - Si terrà sabato 8 dicembre pv, il consueto appuntamento della SOL Sala Operativa Locale della CRI CLAC. Come negli ultimi quattro anni, l'appuntamento prevede la revisione, con il montaggio e la messa a punto, delle strutture e delle attrezzature di Protezione Civile, che il Settore Emergenze della CRI di Agropoli adopera in caso di necessità.

martedì 27 novembre 2012 - 1a sessione: l'esame , rimandato per il lutto che ha colpito il commissario della CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento, si terrà lunedì 3 dicembre 2012 alle ore 18:30. Per informazioni e chiarimenti in proposito contattare la segreteria al 0974 826 555.

sabato 24 novembre 2012 - E' stato rinviato a data da destinarsi, l'esame della 1a sessione del Corso Aspiranti Volontari CRI 2012, per il lutto che ha colpito il Commissario della CRI di Agropoli, dott. Vincenzo Della Monica.

Capaccio, sabato 24 novembre 2012 - CRI CLAC è vicina al proprio Commissario dott. Vincenzo Della Monica per la perdita della cara Mamma.

Le più sentite condoglianze da tutti gli operatori della Croce Rossa Italiana.

domenica 28 ottobre 2012 - A seguito dei danni causati dal maltempo di venerdì notte e sabato scorsi, operatori della CRI CLAC sono stati impiegati nello sgombero e pulizia di un area adiacente al fiume , in località Moio ad Agropoli. Per tutta la giornata si è provveduto a liberare dall'acqua  e dal fango le aree invase ed al ripristino e pulizia di alcuni locali.

L'attività di oggi è seguita agli allertamenti della Sala Operativa Locale della CRI di Agropoli da venerdì scorso da parte della Sala Operativa Nazionale CRI, dopo le scosse di terremoto che hanno interessato la Calabria e la Basilicata e in seguito all'allarme maltempo.     VEDI FOTO

venerdì 26 ottobre 2012 - Comincerà martedì 30 ottobre prossimo il "Corso Formativo di Base Aspiranti Volontari CRI 2012". Il corso, presentato nella sala consiliare del comune di Agropoli lo scorso 15 settembre, ha subito uno stop a causa di problemi burocratici, finalmente risolti, dovuti al nuovo regolamento. Problemi risolti, corso che comincia. Come sempre abbiamo avuto tante adesioni, per cui la prima sessione comincia, come gia detto il 30 ttobre prossimo, mentre la seconda sessione vedrà la pima lezione il 17 novembre. Gli iscritti saranno avvisati tramite chiamata, MSM ed e-mail. 

Per qualsiasi informazione e chiarimenti chiamare in segreteria del gruppo

VdS Agropoli al 0974 826 555.      

domenica 23 settembre 2012 - dalle ore 9.3o presso l' "Oratorio Padre Giacomo Selvi", chiesa Sacro Cuore in Agropoli, si terrà la "Giornata del Volontario", organizzata dalle locali associazioni.
Sarà celebrata la Santa Messa alle ore 11,oo, mentre il pomeriggio dalle ore 15,oo si svolgerà un torneo di calcetto in memoria di Sandro Usai, Volontario della Protezione Civile morto a Genova durante l'alluvione del novembre 2011.
La Croce Rossa, sarà presente per tutta la giornata con uno stand informativo. Alle ore 18.30, si terrà nell'aula adiacente al campo di calcetto, una lezione interattiva sulla disostruzione in età pediatrica.

Padova,  sabato 22 settembre 2012 - Nell'ambito del progetto "Donne al Centro", è stata aperta a Padova una casa di accoglienza per donne vittime di violenza domestica.

Ad integrazione del servizio del personale locale, al fine di avere una costante presenza notturna, si offre la possibilità di alloggio ad una volontaria attiva che, per motivi di studio o di lavoro, abbia la necessità di risiedere  temporaneamente a Padova. Il periodo offerto coincide con l'anno accademico 2012/2013.

info 393 88 97 292     donnealcentro@gmail.com

sabato 15 settembre 2012 - Si è tenuta alle ore 15 di oggi la presentazione del "Corso Formativo di Base per Aspiranti Volontari della Croce Rossa italiana", organizzato dalla CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento. Come di consueto, l'appuntamento è stato fissato presso la sala consiliare del comune di Agropoli, che ha ospitato circa cinquanta nuovi allievi, nonchè rappresentanti delle componenti del comitato e tanti volontari già in forza alla CRI di Agropoli, che hanno voluto dare testimonianza , con la loro presenza, di attaccamento e passione. La presentazione del corso, tenuta dal responsabile alla formazione Pasquale Annunziato, è stata preceduta dai saluti del Commissario del Comitato CRI di Agropoli, dott. Vincenzo della Monica, dal commissario del gruppo VdS di Agropoli Alfonso Migliorino e dal responsabile del Corpo Militare CRI del Comitato s.t. Cosimo Cammarano.

giovedì 30 agosto 2012 - Si terrà il 15 settembre alle 15,oo, presso la Sala Consiliare del Comune di Agropoli, la presentazione del Corso Formativo di Base Volontari CRI 2012. Il corso, il primo della usuale programmazione annuale della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento, è rivolto a tutti i cittadini. 

Informazioni e notizie possono essere reperite contattando la

Segreteria del gruppo VdS Agropoli

Castel San Lorenzo, mercoledì 25 luglio 2012 - Comincia oggi, presso i locali del comune di Castel San Lorenzo, il Punto Informativo e Prevenzione Emergenza Caldo, servizio del Comune in collaborazione con la Croce Rossa  Italiana. Operatori della CRI, del gruppo VdS di Castel San Lorenzo, saranno a disposizione  dei cittadini per consigli e notizie per fronteggiare le eventuali emergenze, non ultima quella dell'emergenza caldo.

Informazioni e notizie al numero 327 57 99 370

Contursi domenica 24 giugno 2012 - Una colonna di tre automezzi ha visto impegnata una squadra di 12 operatori CRI del Comitato Locale Agropoli e del Cilento alla organizzazione sanitaria organizzata dal Comitato Locale di Serre in occasione della Beatificazione di Don Mariano Arciero, ecclesiastico nato proprio in Contursi nel 1700. La squadra CRI di Agropoli ha fornito un Posto Medico Avanzato completo di tutte le attrezzature sanitarie occorrenti, nonchè tutta la struttura logistica occorrente al funzionamento. il coordinatore del PMA, VdS Vincenzo Postiglione, è stato coadiuvato, per la parte medica, dal dottor Giacomo Policastro, della C.O.T.-1.1.8. di Salerno. Collaudata la Squadra dedicata al PMA, affiancata da due Infermiere Volontarie CRI; due le ambulanze dedicate alle emergenze della struttura, fornite dal comitato ospitante. 

Tutta l'organizzazione sanitaria dell'evento ha visto in campo oltre 100 operatori CRI di tutte le componenti provenienti da tutta la provincia di Salerno, coordinati dal Delegato Tecnico alle Attività in Emergenza del Comitato Locale di Serre.

domenica 24 giugno 2012 - Servizio di collaborazione con il Comitato Locale di Serre. In appoggio all'assistenza sanitaria, è stato richiesto il Posto di Primo Soccorso con attrezzature e personale addetto. Sono stati impiegati 12 operatori specializzati CRI con tre mezzi e le attrezzature richieste.

giovedì 21 giugno 2012 - Si comunica a tutti i Volontari CRI afferenti al Comitato Locale AGROPOLI E DEL CILENTO che il Comitato Prov.le C.R.I. di SALERNO in accordo con la società ODONTO CONSULTING sas di Napoli, ha avviato un'iniziativa volta alla realizzazione di visite odontoiatriche a "domicilio".

Saranno effettuate VISITE ODONTOIATRICHE GRATUITE a favore dei Volontari C.R.I. e dei loro familiari secondo le seguenti date:

AGROPOLI - Viale Lombardia, 130 - 25/06/2012 - ore 09.00/13.00
FELITTO - Via Roma - 26/06/2012 - ore 09.00/13.00
SALENTO-OMIGNANO Via Nazionale, 104 - 27/06/2012 - ore 09.00/13.00
PERDIFUMO - Loc. Mercato Cilento - 28/06/2012 - ore 09.00/13.00
CASTELLABATE, Via Roma - 29/06/2012 - ore 09.00/13.00

 

giovedì 21 giugno 2012 -   Si comunica che domenica 24 dalle ore 9 alle ore 18 presso il lido Trentova ad Agropoli si terrà come ogni anno l'assistenza insieme all'Unitalsi.

Per dare adesione si può comunicare o via mail all'inidirizzovdsagropoli@cricampania.it oppure inviando un messaggio al numero 366 56 17 133 entro sabato mattina.
Inoltre si comunica che mercoledì 27 giugno alle ore 21 ci sarà una serata per stare insieme in cui verranno anche consegnati gli attestati e i tesserini a chi deve ancora ritirarli; la quota di partecipazione è di € 5,oo a persona e possono partecipare anche i familiari. Si prega di dare adesione entro domenica mattina all'indirizzo mailvdsagropoli@cricampania.it.
Infine si prega di comunicare i propri numeri di cellulare e la propria e-mail  per poter consentire alla segreteria di fornirVi qualsiasi comunicazione  
Si ringrazia per la collaborazione.

 

venerdì 15 giugno 2012 - Come ogni anno il giorno 24 giugno 2012 si terrà presso il Lido Trentova ad Agropoli la Festa del Mare organizzata dall'UNITALSI, dalle ore 9 alle ore 19 circa. A tal proposito si richiede la disponibilità di operatori CRI per l'assistenza sanitaria.  La disponibilità dovrà essere comunicata via mail al seguente indirizzo vdsagropoli@cricampania.it
o contattare il Commissario Migliorino al n° 320/7986846.

4 giugno 2012 - In memoria di tutte le vittime dei terremoti. 

30 aprile 2012 -  Il Commissario Regionale VDS della Campania, vista la necessità di formare dirigenti per ricoprire incarichi istituzionali, che siano in possesso di specifiche competenze, organizza un Corso Formazione Quadri VdS che dia le competenze richieste. 

Il Corso Formazione Quadri VdS si terrà presso la CRI Comitato Locale Agropoli e del Cilento nei giorni 26 e 27 maggio 2012  dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

 

domenica 22 aprile - Svoltosi domenica l'esame del corso PSTI 2012. Pur seguendo fedelmente la linea guida nazionale, questo corso è stato articolato nelle sue lezioni teoriche  e pratiche tenendo conto delle esigenze dell'allievo, arricchendo il calendario con lezioni specifiche e più esaurienti. Particolarmente seguito, il corso P.S.T.I. 2012 ha visto gli specializzandi molto motivati e il lavoro svolto ha fatto si che gli allievi giungesssero ben preparati a questa prova, che, finalmente, ha visto il giusto finale premiando l'impegno di trenta nuovi operatori PSTI.

Adesso tocca a loro, prima col tirocinio, poi con il servizio regolare prendendosi le dovute responsabilità, consci della preparazione loro impartita e con l'impegno che li ha distinti.

Un ringraziamento va', non solo per dovere, a tutti gli istruttori impegnati e alla disponibilità del commissario VdS di Agropoli Alfonso Migliorino.

E, al di là dei doverosi ringraziamenti, una particolare nota positiva deve essere spesa soprattutto per i tutor, che hanno seguito gli allievi nelle pratiche connesse al corso per tutta la durata del corso stesso e che tutti i giorni, nelle ultime due settimane, hanno  assistito e supportato gli allievi. Per cui un grosso Grazie va' ai VdS Enzo Postiglione, Ivan Di Donato,  Alessandro Minniti, Giusi Miano, Angela Barile, Antonio Ponzo, Luigi Russo e a  Rosanna "Concetta" Bottichio.  

Congratulazioni a tutti.

 

Dal 6 all'8 aprile torna Bonsai Aid Aids l'iniziativa

di sensibilizzazione e di raccolta fondi di Anlaids. 

Da 20 anni Bonsai aid Aids rappresenta un’importante momento di aggregazione intorno al problema dell’AIDS.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni 6, 7 e 8 Aprile 2012. In circa 3000 piazze italiane saranno allestite delle postazioni dove i volontari distribuiranno opuscoli informativi sulle tematiche della prevenzione dell'infezione da HIV, della ricerca e della lotta allo stigma. Tutti coloro i quali offriranno il proprio contributo ad ANLAIDS potranno avere un Bonsai.
I contributi raccolti saranno impiegati per i nostri scopi statutari: ricerca, prevenzione, accoglienza.

Ad Agropoli l'iniziativa è sostenuta dalla Croce Rossa Italiana con un proprio stand in piazza Vittorio Veneto.

 

domenica 1 aprile 2012 - Come sempre presente in prima linea, anche quest'anno, la CRI-CLAC ha messo in campo il meglio della propria organizzazione. Operando con una formula già rodata da tempo in molte competizioni, la Sala Operativa Locale della CRI di Agropoli ha inaugurato anche la nuova struttura del Posto Medico di Primo Soccorso, una struttura pneumatica a cinque archi, capace di contenere fino a dieci posti per i codici di media urgenza ed equipaggiato con due postazioni di rianimazione. Tre ambulanze e tre squadre a piedi completavano la struttura sanitaria dedicata alla competizione. Alle spalle dell'assistenza sanitaria operativa, sono state mobilitate anche le squadre logistiche, con il modulo tecnico e il modulo mensa a supporto dell'intera operazione. Ventidue gli interventi effettuati, tra i quali tre che hanno necessitato di ricovero in ospedale in concerto con la Centrale Operativa Territoriale 1.1.8.

42 gli operatori e tre medici rianimatori impiegati.

 

Castel san Lorenzo domenica 18 marzo - rinviata per l'emergenza maltempo, che ha tenuto inpegnato su vari fronti nazionali la Croce Rossa, "la CRI incontra la città" finalmente è approdata a Castel San Lorenzo. L'inizativa, ormai collaudata e portata nel territorio della Croce Rossa Italiana - Comitato Locale Agropoli e del Cilento ( CRI-CLAC ), come sempre ha proposto iniziative rivolte alle cittadinanza. Circa trenta operatori, in rappresentanza delle cinque componenti di CRI-CLAC, hanno partecipato attivamente alla giornata. Numerosi i cittadini che hanno approfittato delle iniziative proposte: le misurazioni nel camper polivalente assistite da medici e infermiere; la lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica. Molto apprezzata quest'ultima iniziativa che ha fatto registrare il pienone nella tenda allestita per l'occasione. Presente per tutta la giornata il sindaco del comune cilentano, che ha accolto positivamente le proposte di formazione offerte da CRI-CLAC.

I mezzi dela colonna mobile hanno fatto ritorno in sede nel pomeriggio, sancendo di fatto, la fine di un'altra giornata di lavoro degli Operatori di Croce Rossa.

 

Salerno 15 febbraio 2012 - Sono ormai 5 giorni che gli operatori CRI di Agropoli si stanno prendendo cura dei senzatetto che orbitano nei pressi della stazione FS di Salerno. La squadra, composta da operatori CRI di diverse componenti, tutte le sere, dopo aver preparato bevande calde e procurato cibo, si reca dinanzi alla stazione e distribuisce generi di conforto e, non meno importante, supporto psicologico, offrendo orecchio e parola a coloro che ne hanno bisogno. L'iniziativa è nata in seguito alle condizioni di Emergenza Meteo che sta impegnando la Croce Rossa in tutto il paese nelle mansioni di Attività in Emergenza che ad essa compete. 

2011

domenica 11 dicembre 2011 - Si è svolto stamattina, nei locali della palestra della CRI, in viale Lombardia, l'esame del 4° Corso Aspiranti Volonatari della Croce Rossa Italiana. Presenti quasi tutti i discenti che hanno frequentato assidui al corso, e sembra, da indiscrezioni trapelate, che quasi tutti i partecipanti hanno svolto positivamente tutte le prove richieste. Arrivederci quindi all'inizio dell'anno, alla ripresa dei corsi, con l'inizio del PSTI. A tutti i discenti un "congratulazioni"; ma un grazie immenso va a tutti gli operatori CRI che  con il loro lavoro hanno consentito che il quarto corso sia stato svolto nei tempi e nei modi stabiliti.

giovedì 8 dicembre 2011 - Nuove leve ed operatori anziani della CRI di Agropoli, hanno lavorato insieme nel consueto addestramento dell'Immacolata. L'esercitazione prevedeva la conoscenza delle attrezzature in dotazione alla CRI CLAC e della loro manutenzione e montaggio. Sono state infatti verificate, con il montaggio e con la messa in opera, le tende, i gruppi elettrogeni, il funzionamento della segreteria operativa. Anche la cucina è stata messa alla prova, cercando di sfamare i circa sessanta operatori intervenuti e, ad essere sinceri, ancora una volta ha soddisfatto le aspettative di tutti. Il prossimo appuntamento operativo è per il 29 gennaio, con il movimento della colonna mobile e l'istallazione del campo. Riguardo alla località, è ancora tutto top segret.

lunedì 28 novembre 2011 - Ricordiamo a tutti i partecipanti al Corso Volontari CRI che la lezione di martedì 29 novembre è di particolare importanza, dato che verte sulla pratica del BLS, prova pratica d'esame.

lunedì 28 novembre 2011 - Esercitazione Attività in Emergenza. Nelle attività annuali che la CRI di Agropoli ha programmato non potevano mancare le esercitazioni delle Attività in Emergenza. Quella di dicembre, che si terrà il giorno 8, è il primo appuntamento annuale.

domenica 27 novembre 2011 - anche il secondo Modulo Tecnico si è concluso positivamente per tutti i partecipanti. Illustrate le nuove procedure di verifica del mezzo, con particolare attenzione ai Dispositivi di Protezione Individuali. Dopo un breve briefing, gli operatori CRI partecipanti hanno lavorato direttamente sulle ambulanze a disposizione, procedendo al controllo analitico del mezzo, approfondendo le proprie conoscenze su protocolli e procedure. L'appuntamento ha dato l'opportunità di prendere conoscenza con l'astronave, l'ultima ambulanza giunta in casa CRI-CLAC.  

domenica 30 ottobre 2011 - Si è concluso a mezzogiorno, nelle aule della sede CRI di viale Lombardia, il primo dei moduli tecnici proposti dalla segreteria del gruppo VdS di Agropoli. L'argomento del giorno è stato centrato sull'uso e la conoscenza del materassino a depressione. I trentaquattro operatori presenti hanno partecipato attivamente all'incontro, proponendo idee e soluzioni, verificando il lavoro svolto e confrontando i rispettivi metodi di lavoro nell'ambito del servizio 1.1.8. e dei trasporti programmati. L’appuntamento è stato accolto positivamente da tutti i presenti, che hanno espresso il proprio apprezzamento e proposto lezioni su argomenti spesso tralasciati o migliorativi per l’efficienza dei servizi. I'appuntamento per il prossimo modulo è previsto per domenica 27 novembre.

Per saperne di più ENTRA.

 

sabato 29 ottobre 2011 - inaugurato ieri nella sala consiliare del comune di Agropoli il 4° Corso Aspiranti Volontari CRI. Circa sessanta aspiranti hanno partecipato attivamente alle presentazioni proposte, le quali hanno illustrato in linea generale il comitato Locale Agropoli e del Cilento, le componenti e le attività della CRI, nonchè le specifiche del corso che si apprestano a frequentare e relativi sbocchi all'interno dell'associazione. Ai discenti, alla segreteria del corso, ai monitori, agli istruttori, e al direttore del corso, auguriamo un buon e profiquo lavoro.

venerdì 28 ottobre 2011 - Comincia domani alle 15.oo, nella sala consiliare del comune di Agropoli il 4° Corso Aspiranti Volontari CRI.  Il corso avrà la durata di circa un mese, con tredici lezioni che illustreranno le origini e compiti della Croce Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario e il corso base di Primo Soccorso. Le iscrizioni saranno aperte ancora per tutta la settimana.

Benevento 25 settembre 2011 - Terzo posto guadagnato dalla squadra di Agropoli nella classifica dedicata alla maxi emergenza . La squadra, che in classifica finale si è piazzata al sesto posto, ha risposto positivamente alle aspettative, considerando che tutti gli elementi erano alla loro prima esperienza, il poco tempo a disposizione per la preparazione e che il sesto posto in una classifica di sedici squadre porta a ben sperare per le prossime edizioni.

sabato 24 settenbre 2011 - Porgiamo il più caloroso "In Bocca al Lupo" alla squadra di Agropoli che domani parteciperà alla Gara Regionale di Primo Soccorso, che si terrà nella antica città di Benevento, in un suggestivo scenario ricco di storia. La gara vede quest'anno la partecipazione di ben 18 squadre di tutta la regione, record che premia il lavoro della nuova dirigenza regionale dei Volontari del Soccorso, che ha creduto in una nuova linea che portasse la nostra regione a più alti livelli di professionalità e credibilità nazionale. A tutte le squadre, allo staff, ai supporter e a tutti quanti che in un modo o nell'altro partecipano, un vivissimo augurio di Buona Gara.

Salerno 15 settembre 2011 - La piscina Simone Vitale sita in Salerno presso il forte la carnale (per intenderci la piscina dove facciamo addestramento il sabato mattina) ci ha chiesto di poter dare una mano per la balneazione libera che partirà dal 1 ottobre 2011.
Si chiede la disponibilità degli OPSA presenti in Provincia per organizzare cosi il servizio.

mercoledì 14 settembre 2011 - Sfida accettata da ben otto volontari. Cominceranno domani gli appuntamenti per la preparazione della squadra di Agropoli per le Gare Regionali di Primo Soccorso che si terranno domenica 25 settembre a Benevento. Tutte le sere alle 19.00 gli Sfidanti faranno pratica e teoria sulle esperienze dei Volontari che già hanno partecipato alle ultime edizioni ottenendo due strepitosi ma stretti risultati: infatti la squadra di Agropoli si è classificata seconda nel 2009 e nel 2010. Tutti gli Operatori CRI che vorrebbero rendersi utili per la preparazione della squadra, possono chiamare in segreteria e dare la propria disponbilità. Se poi qualcuno vuole seguire la squadra a Benevento, ce lo faccia sapere: è il benvenuto.

lunedì 22 agosto 2011 - Il giorno 04/09/2011 alle ore 08:30, presso la sede CRI in Viale Lombardia ad Agropoli, si terrà il corso per il rinnovo del brevetto BLS-D per gli autisti.

Si richiede un cenno di conferma entro il giorno 02/09/2011 tramite mail, oppure, alla segreteria del gruppo il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 18:00 alle 20:00 al numero 0974 826 555.

mercoledì 27 luglio 2011 - Bene Ragazzi, leggete attentamente e vediamo chi di voi ha il coraggio di cimentarsi.
Si informa che domenica 25 settembre 2011 si terranno a Benevento le Gare Regionali di PRIMO SOCCORSO Campania 2011. Si ricorda che le prove sono di Primo Soccorso (quindi senza strumenti e/o attrezzature sanitarie).
Potranno partecipare tutti coloro che sono Volontari CRI (non è necessario essere in possesso del brevetto Operatore PSTI). Le gare sono aperte a tutte le Componenti Civili Cri. Coloro che hanno gareggiato nelle ultime due gare precedenti non potranno far parte della squadra. Attendiamo risposta.

domenica 17 luglio 2011 - Svoltosi domenica l'esame del 2° corso PSTI del nuovo corso didattico. Dopo il tour de force praticato dagli allievi per giungere ben preparati a questa prova, finalmente il giusto finale che ha premiato l'impegno di venti nuovi operatori PSTI. Adesso tocca a loro, prima col tirocinio, poi con il servizio regolare prendendosi le dovute responsabilità, consci della preparazione loro impartitagli e con l'impegno che li ha distinti. Congratulazioni a tutti.

mercoledì 29 giugno 2011 - STA ARRIVANDO. Direttamente da Reggio Emilia. Accompagnata dal Migliaro e dal Di Donato. PROSSIMAMENTE alla CRI CLAC.

STATE ALLERTA!

venerdì 17 giugno 2011 - Roma. Con Ordinanza Commissariale è stato modificato l'ambito territoriale del Comitato Locale Agropoli e del Cilento, includendo i territori di Ascea, Casalvelino, Castellabate, Castel San Lorenzo, Montecorice e Vallo della Lucania.

mercoledì 8 giugno 2011 - Roma. Tramite il X Centro Mobilitazione CRI di stanza a Napoli, l'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, ha nominato il S.Tenente com. CRI Cammarano Cosimo, responsabile N.A.A.Pro.(Nucleo Aggiornamento Attività Promozionali) del Comitato Locale Agropoli e del Cilento.

Da parte di tutti gli operatori CRI di Agropoli un augurio di buon lavoro al neo nominato.

giovedì 2 giugno 2011 - Roma. Un operatore della CRI di Agropoli ha partecipato oggi alla parata della Festa della Repubblica che si è tenuta a Roma in presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Al pioniere Adamo Erbace le nostre più vive congratulazioni per la magnifica esperienza.

sabato 28 maggio 2011 - Scuola Nazionale CRI - N.B.C.R.

Per la prima volta quest'anno saranno tenuti corsi di formazione per tutta l'Italia, dividendo le regioni in due corsi: il primo corso dedicato alle regioni del nord Italia, il successivo dedicato al Centro e al Sud.

mercoledì 18 maggio 2011 - corso formativo

"PREVENZIONE ONCOLOGICA SENOLOGICA TERRITORIALE".

lunedì 16 maggio 2011 - Campo Provinciale Protezione Civile .
Nei giorni ven 20, sab 21 e dom 22 maggio 2011 a Sapri si terrà un campo di Protezione Civile. Vedi programma.

domenica 15 maggio 2011 - pubblicati gli appunti relativi alla lezione di Igiene e Epidemiologia del corso P.S.T.I. 2011 -

 

ENTRA

lunedì 9 maggio 2011 - OPSA Salerno. Addestramenti e allenamenti.

 

ENTRA

sabato 7 maggio 2011 - impegnati per "Trenta Ore per la Vita" gli operatori CRI del Comitato Locale di Agropoli e del Cilento. L'iniziativa, a carattere nazionale, quest'anno tutta dedicata alla Croce Rossa Italiana, vuole sensibilizzare i cittadini e le istituzioni ad assere più accorti riguardo la salvaguardia della Vita. I responsabili del progetto locale hanno messo in campo circa 40 operatori CRI in piazza per coinvolgere la cittadinanza di Agropoli.

Notizie più dettagliate sul progetto nazionale - vedi -.

lunedì 2 maggio 2011 - Essendo in atto il censimento provinciale degli operatori Soccorsi Speciali, si pregano tutti i possessori dei brevetti interessati di portarsi in segreteria per la compilazione delle relative schede.

La segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

sabato 30 aprile 2011 - cominciato il corso P.S.T.I. 2011 della CRI - CLAC. La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento, augura ad allievi, collaboratori e responsabili un augurio di buon lavoro.

Il materiale didattico è disponibile nella pagina Manuali e appunti.

Entro breve tempo verrà pubblicato il calendario delle lezioni.

domenica 3 aprile 2011 - si è svolta oggi la Agropoli Half Marathon, gara podistica nazionale con cadenza annuale, ormai appuntamento fisso nel panorama sportivo cilenatno. La CRI di Agropoli, come sempre ha svolto il compito di assistenza sanitaria, sia a seguito della gara, che con il posto medico allestito all'arrivo. Sempre impeccabile il servizio degli operatori CRI impegnati, che come sempre hanno risposto con competenza e professionalità.

sabato 29 gennaio 2011 - La Sala Operativa Regionale CRI regione Campania, tramite il suo delegato al Settore Emergenza ha attivato in data 28/01/2011 il "Corso di Istruttore CRI di PC" e il "Corso in Coordinamento Provinciale dell'Attività Settore Emergenza 2° livello".

dom 9 gen 2011 - Le riunioni per la verifica dei progetti in corso, da parte dei gruppi di lavoro, sono previste il primo e il terzo venerdì di ogni mese. Prossimo incontro venerdì 21 gennaio 2011 alle ore 19.30.

E' prevista per venerdì 7 gennaio la riunione programmatica per le attività del nuovo anno riguardo il gruppo VdS CRI - CLAC.

un augurio di prospera serenità a tutte le befane e i befani della CRI - CLAC.

gli amici di CRI - CLAC augurano un prospero anno nuovo a tutti gli operatori che lavorano per gli altri.