notizie e notizie


mercoledì 14 febbraio 2018  - Lutto Pandelli Scaffeo.

 

E venuta a mancare la madre della dott.ssa Chiara Ida Pandelli, nostra volontaria fino all'aprile scorso e ora afferente alla Croce Rossa Italiana Comitato Costa D'Amalfi. La Presidente, il consiglio direttivo, i delegati e tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento si associano al dolore di Chiara Ida e suo marito Antonio Scaffeo e del padre architetto Luigi Pandelli per la perdita subita. Ai coniugi e a tutta la famiglia esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.

lunedì 12 febbraio 2018 

Accordo CRI CLAC con la Picone Pneumatici s.r.l.

Da quest'anno, grazie ad un accordo, la Picone Pneumatici garantisce alla Croce Rossa Italiana Agropoli e del Cilento prezzi particolari riservati ai soci. Semplice l'ordine, in quanto si entra in contatto direttamente con l'azienda tramite un numero riservato, che facilmente garantisce all'utente tutte le informazioni per l'acquisto.  Fin dal 1920, anno di fondazione del marchio, la Picone Pneumatici opera nel settore vendita pneumatici per auto. Offrono una vasta gamma di prodotti garantendo la consegna entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine, direttamente a casa tua o presso il tuo gommista di fiducia. La Picone Pneumatici fornisce assistenza pre e post vendita cercando di semplificare quanto più possibile i tuoi acquisti.  Basta inviare un WathsApp al numero 334 99 74 548. 

lunedì 5 febbraio 2018 

Lutto Mastogiovanni.

La Presidente, il consiglio direttivo, i delegati e tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento si associano al dolore della Volontaria Maria Caterina Mastrogiovanni, per la perdita del padre Giovanni. A tutta la famiglia esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.

domenica 4 febbraio 2018  

Riunione Gruppo CRI Rutino.

E' indetta per venerdì 9 febbraio prossimo, alle ore 19:oo, presso la sede CRI del Gruppo di Rutino, una riunione, richiesta dalla Presidente del Comitato CRI Agropoli e del Cilento dott.ssa Gianna Infante. Tutti i soci CRI afferente alla sede di Rutino sono invitati a partecipare.

domenica 4 febbraio 2018  

Corso manovre disostruzione.

Si terrà sabato 24 febbraio prossimo, presso la sede operativa della CRI Agropoli e del Cilento in viale Lombardia, 1, dalle ore 15,oo alle 19,oo, un corso di disostruzione adulti e pediatrico aperto a tutti i cittadini. il corso, certificato, è rivolto a tutti, genitori, nonni, educatori, insegnanti e a tutte quelle persone che desiderano ampliare le loro conoscenze riguardo il Primo Soccorso.

Per informazioni, ci si può rivolgere al 0974 826 555 oppure inviare una e-mail a cl.agropoli@cri.it.  

giovedì 1 febbraio 2018  

Lutto Guariglia Cammarano.

La Presidente, il consiglio direttivo, i delegati e tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento si associano al dolore dei Volontari Ida Guariglia, e suo marito il dott. Giovanni Cammarano, per la perdita del padre Attilio Guariglia. Ai coniugi e a tutta la famiglia esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.

domenica 28 gennaio 2018  

La CRI in udienza privata da Francesco.

Si è svolta ieri, presso la Sala Nervi in Città del vaticano, l'udienza della Croce Rossa con Papa Francesco. Oltre seimila i delegati dei vari comitati giunti da tutta l'Italia in compagnia delle delegazioni dei vari paesi invitati dal Presidente della CRI, nonchè della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Francesco Rocca. Già molto presto nella mattina di ieri le varie delegazioni hanno preso posto nella meravigliosa Sala che porta il nome del suo architetto.

Sempre rivolto alle problematiche attuali il discorso di papa Francesco che ha esortato tutti i volontari a proseguire il lavoro intrapreso a favore di chi ha bisogno di aiuto. E le assicurazioni del presidente, che hanno rinnovato l'impegno intrapreso nei svariati campi in cui si opera.

La giornata è proseguita in giro per la Città Eterna, che ha visto negli angoli più disparati, il colore della inconfondibile uniforme rossa.    

sabato 27 gennaio 2018  

Reciproca conoscenza e l'invito a servirsi della CRI. 

"Un successo dovuto alla nostra professionalità", queste le parole della Presidente dott.ssa Gianna Infante della Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento, parlando del convegno tenutosi ieri presso il salone dell'Aula consiliare dell’ex Convento dei Domenicani in via Nicodemo in Vallo della Lucania.  Le varie personalità intervenute hanno sottolineato come nel nostro territorio si possono creare progetti d'eccellenza, non mancando di figure professionali e capaci, all'interno degli enti e associazioni che potrebbero essere il volano di questi progetti rivolti al benessere di tutti i cittadini del Cilento. Entusiasti i sindaci e gli assessori regionali, che hanno paventato una collaborazione con la CRI del territorio affinchè si possa lavorare insieme a favore del Cilento.

sabato 20 gennaio 2018 

La CRI in udienza privata da Francesco.

Si terrà sabato 27 p.v. l'udienza privata del Santo Padre con i volontari della Croce Rossa Italiana, guidati dal Presidente e neo-eletto presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Francesco Rocca, che durante l'incontro interverrà a nome di tutto il movimento con un discorso di saluto al Pontefice, in cui tratterà anche tematiche di interesse comune, come le nuove fragilità sociali, le emergenze umanitarie nel mondo e il ruolo chiave nel mondo del volontariato. Oltre seimila volontari CRI saranno presenti in Sala Nervi, tra i vertici delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, tra cui i presidenti delle Società di Mezzaluna Rossa Siriana, Palestinese, Iraniana e del Bangladesh e i presidenti delle Società di Croce Rossa Argentina, Venezuela, Cina, Haiti, Antigua, Barbuda e Zimbabwe.

All'udienza sarà presente anche una delegazione della Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento, guidata dalla Presidente Gianna Infante.

lunedì 16 gennaio 2018  

Cilento, Territorio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e il ruolo della Croce Rossa.

La Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento organizza per venerdì 26 gennaio presso l’ex Convento dei Domenicani in via Nicodemo in Vallo della Lucania, un convegno con tema "Cilento, Territorio, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e il ruolo della Croce Rossa" che, coinvolgendo tutti gli enti del territorio di appartenenza, vuole essere un trampolino di lancio per porsi come principale interlocutore nello svolgere compiti di primo piano a favore delle comunità locali. La CRI, dal 1993, svolge già nel territorio, come ruolo istituzionale, svariate attività dedicate alle realtà svantaggiate, alle prevenzioni, alla informazione e formazione sanitaria ed è presente nei contesti di emergenza sia ordinaria che straordinaria, tuttavia, serve una sinergia programmata con tutti gli enti e istituzioni, principali attori nella gestione del territorio, per scegliere, definire e sviluppare idee al fine di rendere fattibili progetti che non devono essere effimeri strumenti ma reali mezzi di servizio e di crescita.
In questa ottica, ospitati dal Sindaco di Vallo della Lucania il dott. Antonio Aloia, il gruppo di lavoro della CRI, presieduto dalla presidente dott.ssa Gianna Infante, in collaborazione con la dott.ssa Chiara Marciani, assessore regionale alla formazione e pari opportunità, e la dott.ssa Serena Angioli, assessore regionale fondi europei e politiche giovanili, coinvolgendo il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, il dott. Tommaso Pellegrino, presenteranno le opportunità che si potrebbero cogliere a vantaggio dei nostri paesi.

“E’ una opportunità da cogliere” commenta la dott.ssa Gianna Infante, “la Croce Rossa nel Cilento ha le potenzialità per garantire prestazioni di alta professionalità ed è nostro dovere impegnarci affinché si riescano ad implementare progetti per assicurare servizi e opere per servire le comunità del nostro territorio”.

Parteciperanno all’incontro il Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato regionale Campania dott. Giovanni Addis, la dott.ssa Maria Ricchiuti, Consigliere Regionale della Campania e il Sindaco di Pollica nonché presidente internazionale di Cittàslow il dott. Stefano Pisani.

Moderatrice dell’incontro la giornalista dott.ssa Raffaella Giaccio.

sabato 13 gennaio 2018  

Assemblea dei Soci della CRI Comitato Agropoli e del Cilento.

Si terrà giovedì 1 in prima convocazione e venerdì 2 febbraio alle ore 19:oo in seconda convocazione, l'Assemblea dei Soci CRI del Comitato Agropoli e del Cilento. Programmazione eventi 2018, resoconti attività 2017, approvazione bilancio di previsione 2018 e le classiche varie ed eventuali all'ordine del giorno. L'assemblea si terrà presso la palestra della CRI in viale Lombardia,1 in Agropoli.

Il documento è stato affisso nell'albo del Comitato in data 13 gennaio 2018.

- Archivio 2010/2013  - Archivio 2014  - Archivio 2015  - Archivio 2016  - Archivio 2017

 - Archivio 2018